categoria azienda Fabio Vecchi Tinteggiature
logo Fabio Vecchi Tinteggiature
Fabio Vecchi Tinteggiature
Tinteggiature & Rivestimenti
Tinteggiature & Rivestimenti



RIVESTIMENTI





L’imbianchino Fabio Vecchi svolge la sua attività da oltre 25 anni nella sede di Martinengo, in provincia di Bergamo, dove esegue tinteggiature, stucchi, posa di carte da parati ma anche isolamenti termici “a cappotto” e rivestimenti plastici.


L’operato di Fabio Vecchi e del suo staff si rivolge ad una clientela di privati e aziende, ai quali è sempre assicurata la massima dedizione e trasparenza in ogni intervento svolto.



L’isolamento “a cappotto”


I principali materiali impiegati nell’isolamento “a cappotto” sono:


  Lana di vetro

  Lana di roccia

  Polistirene

  Poliuretano espanso

  Vetro cellulare

  Polistirolo


Nella scelta del miglior materiale isolante  possono intervenire anche altri fattori,

come le proprietà ignifughe e la durevolezza.





L’isolamento a cappotti termici è una tecnica di coibentazione che prevede l’applicazione di materiale isolante sulla superficie delle pareti.


Nel rivestimento a cappotto non c’è limite allo spessore dei pannelli isolanti, in quanto essi non tolgono spazio utile alle abitazioni.


Tuttavia, lavorando dall’esterno, è possibile definire con precisione lo spessore del pannello in base al materiale selezionato e agli obiettivi energetici da raggiungere.

Nella coibentazione termica di un tetto, i materiali vengono selezionati sulla base del loro spessore e della loro conducibilità termica, ovvero della capacità di isolare.




Maggiore è lo spessore, migliore sarà la coibentazione ottenuta. Viceversa, una minore conducibilità risulterà in un isolamento più efficace.

Risparmiare l’energia


Procedere con la coibentazione di una parete significa, tra le tante cose, ottenere un sostanziale risparmio dei costi e un’ottimizzazione energetica.


Una casa isolata in maniera funzionale, infatti, non solo permette di risparmiare l’energia prodotta ma consente anche di vedere dimezzata la propria bolletta del gas e della luce a fine mese.




Inoltre, la coibentazione dell’edificio ha anche importanti riscontri dal punto di vista del valore della vostra casa: aumentare la classe energetica, infatti, si traduce immediatamente in una migliore valutazione dell’immobile.




Infine, va considerato che l’installazione dei pannelli isolanti è promossa dagli sgravi fiscali sugli interventi di riqualificazione energetica, che prevedono una detrazione del 65% sul totale delle spese.

Rivestimenti plastici


Se siete alla ricerca del rivestimento perfetto per i vostri interni, una soluzione accattivante che dia un senso di accoglienza e modernità al bagno o alla cucina, il PVC è indubbiamente una scelta mirata e conveniente, l’ideale per chi desidera un rivestimento plastico resistente all’acqua e al contempo esteticamente piacevole.


Le piastrelle in PVC, a proposito, donano al pavimento quell’irrinunciabile effetto legno o pietra, che saprà adattarsi perfettamente allo stile del vostro arredamento e resisterà ai graffi ed ai segni del tempo.




Il PVC, infatti, è un materiale estremamente versatile e con buone proprietà di resistenza all’abrasione, all’invecchiamento e agli agenti chimici. Inoltre, è idrorepellente e auto-estinguente.




È infine una scelta rispettosa ed ecologica, in quanto riduce l’inquinamento grazie alle elevate proprietà di isolamento termico che garantisce.